Iscrizione dell'associazione nel registro di commercio

Vuoi notificare la tua associazione per l'iscrizione nel registro di commercio? Qui trovi tutto quello che dovresti sapere a tal proposito.

Risposta dettagliata

Al momento di iscrivere un'associazione nel registro di commercio occorre tenere presente diverse questioni. Oltre alla notificazione, tutte le persone aventi diritto di firma devono apporre la loro firma su un apposito foglio richiedendone l'autenticazione. Inoltre va nominata una persona che dovrebbe concedere all'associazione un cosiddetto domicilio legale presso il suo indirizzo. L’associazione è reperibile presso questo indirizzo c/o, che funge in particolare da recapito per comunicazioni di qualsiasi tipo. Con la sua autorizzazione questa persona conferma di avere concesso la domiciliazione. Il foglio firme, la dichiarazione di domiciliazione e la notificazione vanno presentati al registro di commercio. Troverai qui dei modelli utili per la notificazione della tua associazione, il foglio firme e la dichiarazione di domiciliazione.

Documenti importanti
Iscrizione registro
Foglio firme
Dichiarazione domiciliazione