Condizioni Generali di Assicurazione (CGA) per la consulenza telefonica una tantum a pagamento

1. Introduzione

I servizi giuridici di MyRight.ch sono erogati da AXA-ARAG Protezione giuridica SA. Le presenti CGA regolano il rapporto contrattuale nel quadro della consulenza una tantum tra AXA-ARAG e i suoi clienti. Acquistando una consulenza legale accetti queste CGA.

2. Prestazioni

Ti assistiamo nelle questioni legali che ti vedono coinvolto nella vita quotidiana come privato.

La prestazione comprende una consulenza telefonica una tantum da parte di collaboratori selezionati da AXA-ARAG. Puoi scegliere liberamente il giorno e l’ora in cui vuoi essere richiamato.

Provvediamo a chiarire la fattispecie giuridica, esaminare l’eventuale documentazione e consigliarti sui passi da intraprendere. A questo punto la consulenza è conclusa.

L’osservanza delle scadenze, soprattutto dei termini fissati per l’adozione di rimedi giuridici e per la prescrizione, ricade esclusivamente su di te, in quanto AXA-ARAG non agisce in tua vece verso l’esterno.

3. Limitazioni

Non forniamo informazioni su temi che concernono fattispecie internazionali e sul diritto estero.

4. Perfezionamento del contratto

Il conferimento dell’incarico acquisisce validità con il pagamento dell’importo dovuto per la consulenza una tantum e con l’esplicita accettazione della consulenza di AXA-ARAG. AXA-ARAG si riserva il diritto di rifiutare l’incarico senza specificarne i motivi. In questo caso il prezzo pagato viene rimborsato interamente.

5. Esclusione di responsabilità

Per fornire le consulenze e le raccomandazioni in modo tecnicamente corretto AXA-ARAG adotta l’usuale diligenza. La consulenza si basa unicamente sulla descrizione dei fatti e sull’eventuale documentazione che hai presentato. Pertanto AXA-ARAG non può offrire alcuna garanzia per quanto riguarda la completezza e la correttezza delle informazioni e delle consulenze fornite e ha la facoltà di escludere tale garanzia nel rispetto delle prescrizioni di legge. AXA-ARAG non è responsabile in particolare dell’inoltro e/o del ricevimento di e-mail entro i tempi previsti. Se AXA-ARAG si mette in contatto con esperti o istituzioni declina qualunque responsabilità per la consulenza fornita da queste persone o da queste istituzioni.

Qualora AXA-ARAG sia costretta, a causa di lavori di manutenzione o per altre ragioni, a sospendere temporaneamente o limitare l’uso della piattaforma MyRight, non assume alcuna responsabilità per l’indisponibilità momentanea o per le funzioni disattivate.

AXA-ARAG declina qualunque responsabilità per la perdita di dati e per il ritardo dell’inoltro di e-mail e documenti così come per errori che non attengono alla sua sfera di competenza, specificatamente per errori commessi da operatori di servizi telecom, hosting provider ecc.

6. Protezione dei dati

Stipulando un contratto di consulenza per la sottoscrizione di MyRight, i tuoi dati e gli eventuali documenti relativi al mandato di consulenza vengono memorizzati presso un provider esterno di applicazioni per avvocati su un server in Svizzera e trattati da noi. Tali dati non sono trasmessi a terzi. Per il resto valgono le disposizioni in materia di protezione dei dati.

7. Foro competente e diritto applicabile

Foro competente è Zurigo. Si applica il diritto svizzero.