Vuoi sapere come formulare adeguatamente un attestato di lavoro? Leggi qui il nostro articolo!

Dichiarazione di accettazione dell’elezione di CdA e ufficio di revisione

L’assemblea generale ha eletto un nuovo membro del consiglio di amministrazione o un nuovo revisore?

Risposta dettagliata

Spiegazioni relative alla dichiarazione di accettazione dell'elezione rilasciata da un amministratore

Informazioni relative alla dichiarazione di accettazione dell’elezione di nuovi membri del consiglio di amministrazione e dell’ufficio di revisione
Una volta eletto un nuovo membro del consiglio di amministrazione o un nuovo ufficio di revisione da parte del consiglio di amministrazione è necessario iscriverlo nel registro di commercio. A tal fine si richiede una dichiarazione di accettazione dell’elezione, che può essere presentata in diverse modalità:

  • sottoscrivendo l’iscrizione nel registro di commercio;
  • sottoscrivendo il verbale dell’assemblea generale;
  • redigendo una dichiarazione di accettazione per il verbale;
  • redigendo una dichiarazione di accettazione scritta indirizzata alla società.

In allegato trovi i modelli per queste ultime due dichiarazioni scritte, insieme a ulteriori informazioni di carattere legale sui requisiti di eleggibilità.

Documenti importanti
Accettazione elezione